Language Training 232Views 0LikesModa Stileo it 2019 Primavera Philipp Donna PleinCollezione pzMqSUVG
Moda Stileo it 2019 Primavera Philipp Donna PleinCollezione pzMqSUVG
HomeAll Posts...Differenza tra Arabo e Persiano
Moda Stileo it 2019 Primavera Philipp Donna PleinCollezione pzMqSUVG
LanziCollezione it Sara Primavera 2019 Stileo hdotsCxBQr
Low Gt Da Scarpa Uomo Skateboard Nba Nero Nike Sb Blazer kuwTOPXZi

Differenza tra Arabo e Persiano

In questo articolo affronteremo la differenza tra arabo e persiano, indicandovi le principali differenze tra i due idiomi.

L’ Arabo ed il Persiano sono due lingue indoeuropee molto diverse tra loro. Le diversità sono legate alla fonetica Sioux ShopRojaro Official 701 Purchase Online qMLUVSzGp e alla grammatica .

Il persiano فارسی‎ fārsī con i suoi dialetti dari (Afghanistan) tagico (Asia centrale), è la lingua ufficiale dell’Iran, del Tagikistan e dell’Afghanistan e si parla anche in Uzbekistan. La lingua araba الْعَرَبيّة, al-ʿarabiyyah o عَرَبيْ, ʿarabī) è una lingua semitica.

La scrittura cuneiforme fu la prima ad essere usata per raffigurare il farsi. Nel corso degli anni sono stati utilizzati diversi alfabeti ma, in seguito alla conversione della Persia all’Islam, il persiano moderno utilizza una versione modificata dell’alfabeto arabo. Prima dell’invasione araba, il persiano utilizzava due alfabeti: una versione modificata di quello aramaico e un alfabeto detto dîndapirak.

Il sistema di scrittura persiano moderno, conosciuto anche come farsi-arabo, si serve ancora dell’alfabeto arabo, con l’aggiunta di quattro lettere, per un totale di 32 caratteri. Le parole farsi si leggono da destra e sinistra, mentre i numeri, che assomigliano a quelli arabi, seguono la regola inversa, facendo quindi del farsi una lingua bidirezionale. Così come nell’arabo scritto, il farsi non usa maiuscole e gran parte delle lettere sono scritte in stile corsivo.

L’ alfabeto arabo Colore Di Valentino Tuta Cargo Red Intera Con Fiocco Bianco Ybf7I6gyv consiste di 28 consonanti, più un grafema particolare (hamza) e alcuni simboli grafici particolari. Tre di queste consonanti hanno un valore semi-consonantico (o semi-vocalico), servendo anche a indicare l’allungamento degli unici tre suoni vocalici esistenti nell’arabo classico (fuṣḥah): a → ا , u → و , i → ي .

I segni vocalici della scrittura araba sono usati anche nella lingua farsi anche se alcuni vengono pronunciati in modo diverso e la pronuncia di molte parole persiane con radicale araba è diversa da quella della parola araba originale.

La tipologia linguistica persiana è del genere Soggetto-Oggetto-Verbo, mentre la frase nominale in lingua araba è formata da un soggetto e da un predicato. Il soggetto può essere un nome o un pronome, mentre il predicato può essere un aggettivo, un pronome, un nome preceduto da preposizione o anche una frase stessa. In arabo, fra il soggetto e il predicato non si usa il verbo essere, che è sottinteso.

Pur condividendo il medesimo alfabeto, la differenza tra arabo e persiano è che sono lingue appartenenti a due famiglie distinte e che presentano una fonologia e una grammatica del tutto differenti.

Per maggiori approfondimenti, seguite i nostri Corsi di Arabo it37Novità Amazon it37Novità Uomo Scarpe Amazon Scarpe PkiOZuXT e Persiano e rimani sempre aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook!

2019 N9000Collezione Diadora Primavera Stileo it Ygf6yvIb7m

Ti Potrebbe Interessare...

Moda Stileo it 2019 Primavera Philipp Donna PleinCollezione pzMqSUVG
Moda Stileo it 2019 Primavera Philipp Donna PleinCollezione pzMqSUVG Uomo Sorel Madson WaterproofStivali Sorel Chukka QxWBrodCe